Chi Siamo

Imprese e Giustizia è il punto di accesso per le imprese italiane ai servizi telematici del Ministero della Giustizia: una finestra su dati e documenti dei Tribunali.

Il servizio è gestito dalle Camere di Commercio Italiane tramite InfoCamere, la loro società consortile di informatica, ed utilizza gli strumenti telematici messi a disposizione dal Ministero della Giustizia.


Il sito consente ai legali rappresentanti d'impresa la consultazione di informazioni di propria competenza negli archivi informatizzati dei Tribunali. In particolare, è possibile accedere ai fascicoli elettronici di procedimenti riguardanti la propria impresa per il contenzioso civile e le procedure concorsuali (archivi SICID - Sistema Informativo Contenzioso Civile Distrettuale e SIECIC - Sistema Informativo per le Esecuzioni Civili Individuali e Concorsuali); il sistema consente anche di visualizzare le informazioni relative alle scadenze dei termini e alle udienze dei suddetti registri.

Per maggiori informazioni in merito ai servizi telematici messi a disposizione dal Ministero della Giustizia, consultare il sito del processo civile telematico.



I servizi di consultazione sono garantiti da Giustizia, sulla base dell'art.29 del DM 44/2011 e successive modificazioni, nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 22:00, dal luned́ al venerd́, e dalle ore 8:00 alle ore 13:00 del sabato e dei giorni 24 e 31 dicembre.


Camere di Commercio

Note legali - InfoCamere ScpA  - sede legale: Via G. B. Morgagni, 13 - 00161 Roma - P.IVA/cod. fiscale 02313821007 - Codice LEI 815600EAD78C57FCE690

Copyright © 2012  - Tutti i diritti riservati